CORSI DI TAEKWON-DO A GUIDONIA

Nel corso degli ultimi anni il Taekwon-Do ha riscosso un enorme successo e grazie al vastissimo numero di persone che lo praticano in tutto il mondo è divenuto sport olimpico, ma soprattutto, uno sport che aggrega i giovani e che li stimola al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico.
La pratica del Taekwon-Do sviluppa armoniosamente il fisico, impegnando tutte le parti del corpo in modo razionale.
Lo scopo che il Taekwon-Do si prefigge è anzitutto quello di aiutare l’individuo a migliorare: l’allievo acquisisce sicurezza, benessere fisico e psichico, capacità di concentrazione e serenità interiore, a vantaggio dei rapporti interpersonali.

BAMBINI

Per i bambini dai 4 ai 10 anni il corso di avviamento al Taekwon-Do è strutturato con percorsi motori di base e psicomotricità e, in base all’età e al livello raggiunto, i bambini vengono introdotti gradevolmente al combattimento.
Il Taekwon-Do in questa fase fornisce le basi per la coordinazione e per lo sviluppo psico-motorio e cognitivo del bambino, gli permette di acquisire sicurezza, disciplina e migliorare la concentrazione con ottime ripercussioni anche nello studio.

ISTRUTTORI

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e pratiche dedicate alle cinture nere e agli insegnanti tecnici per acquisire le qualifiche di Istruttore e di Maestro.
Gli argomenti in cui si articolano i corsi vanno dall’approfondimento dello studio delle forme, del combattimento, dei regolamenti di gara, della normativa civilistica e fiscale sulla gestione delle palestre.
Non mancano informazioni di carattere più strettamente scientifico, frutto delle conclusioni più innovative raggiunte dalla ricerca, e quelle sull’aspetto pedagogico/psicologico che contribuiscono ad aiutare i maestri nel difficile compito educativo nelle palestre.

ADULTI

Il Taekwon-Do è un’arte marziale e uno stile di vita dagli incredibili benefici psico-fisici che si può praticare a tutte le età, in gruppo o individualmente, senza l’ausilio di particolari attrezzature.
L’allenamento non serve tanto a sviluppare un apparato muscolare appariscente quanto ad aumentarne il tono, eliminando gradualmente la massa grassa.
Nel corso è previsto lo studio del combattimento, delle forme, della difesa personale, della filosofia e della storia del Taekwon-Do e della Corea, della Medicina Tradizionale Cinese e dello Shiatsu.

AGONISTI

Gli allievi che intendono seguire un percorso agonistico ricevono una preparazione atletica studiata e personalizzata e sono previste sessioni di allenamento aggiuntive.

ORARI CORSI

CENTRO SPORTIVO MORGANA

Mar – Gio

1° Turno (Bambini) 17:00 – 18:00
2° Turno (Junior) 18:00 – 19:30
3° Turno (Senior) 19:30 – 21:00

Sabato

Turno Unico 14:30 – 16:30

A. S. D. LA BOTTE

Mercoledi: 

Turno Unico 18:00 – 19:00 
Ginnastica Generale 19:30 – 20:30 

Venerdi: 

Turno Unico 18:00 – 19:00 
Ginnastica Generale 19:30 – 20:30 

GINNASTICA PRIMAVERA 84

Martedì: 

Turno Unico 18:00 – 19:00 
Ginnastica Generale 19:30 – 20:30 

Giovedì: 

Turno Unico 18:00 – 19:00 
Ginnastica Generale 19:30 – 20:30