Taekwon-do

Il Taekwon-do a Guidonia dal 1986!

TAEKWON-DO GUIDONIA

Introdotto dal Maestro Enzo Coteni e poi  diffuso in tutto il comune dal Maestro Alessandro Falcone che ha iniziato ad insegnare nel 1998 all’età di soli 21 anni come istruttore di Taekwon-Do presso l’A.S. Nike di Guidonia e che, successivamente nel 2002, spinto dalla volontà di divulgare i suoi metodi di insegnamento e per dare un’identità al suo gruppo, ha costituito il Hwa Rang Warriors Team, un gruppo affiatato e consolidato di collaboratori qualificati che a loro volta hanno aperto nuovi centri.

La filosofia del Hwa Rang Warriors Team è lavorare con impegno nel rispetto delle tradizioni e dei ruoli, dove il singolo fa parte del gruppo e il gruppo lavora per il singolo. Nel Hwa Rang Warriors Team si è sempre alla ricerca del miglioramento individuale e collettivo e si studiano nuovi e più efficaci metodi di insegnamento e di combattimento.

Il TAEKWON-DO

Il taekwondo è un'arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno, nato fra gli anni 1940 e 1950, basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio.

ETIMOLOGIA

Nella lingua coreana, il termine taekwondo si compone di tre sillabe: tae ("colpire/spezzare con i piedi"), kwon ("colpire con il pugno") e do ("arte", "disciplina", "metodo", "cammino" o "via").

PRINCIPI

Cortesia (Ye Ui)
Integrità (Yom Chi)
Perseveranza (In Nae)
Autocontrollo (Guk Gi)
Spirito Indomito (Baekjul Boolgool)

LE NOSTRE ULTIME NOTIZIE